Tu sei qui

Regolamenti scolastici

Patto di corresponsabilità

L’Istituto Comprensivo 3 “V. Scamozzi”, ai sensi dell’art. 3  del DPR 235/2007, propone il seguente patto educativo di corresponsabilità, risultato di un lavoro di collaborazione tra Genitori e Docenti svoltosi nel 2009. Nella versione per le scuole dell'infanzia è stipulato da scuola e famiglia; in quella per le scuole primarie e secondarie anche dagli alunni.
Il documento, elaborato a partire dagli obiettivi del POF, è finalizzato ad esplicitare le reciproche aspettative tra i soggetti coinvolti nella formazione, e mira ad assicurare agli alunni una positiva esperienza di apprendimento, alle famiglie una concreta partecipazione e ai docenti la possibilità di chiarire ruolo e responsabilità professionale.


Regolamento alunni

Viene qui pubblicata la versione più recente, approvata dal Consiglio di Istituto il 24 febbraio 2015. In particolare il Consiglio ha approvato la nuova disciplina delle modalità di uscita dalla scuola primaria e secondaria di 1° grado.


Regolamento Commissione Mensa

La Commissione Mensa è un organo misto docenti/genitori. Ha il compito di controllare la qualità della refezione scolastica.
Qui è possibile consultare il regolamento, approvato dal Consiglio di Istituto il 12 novembre 2015.


Regolamento Incarichi ad esperti

Regolamento di Istituto per la disciplina degli incarichi ad esperti interni ed esterni ai sensi D.I. 44/2001


E-safety policy dell'Istituto

Il documento espone i principi, le linee-guida ed il codice di condotta per l'utilizzo del web e delle tecnologie della comunicazione all'interno dell'Istituto Comprensivo "V. Scamozzi".


Termini d'uso della G-Suite nel dominio scamozzi.it

L'Isttituto si è dotato di una licenza d'uso della Google Suite (versione Education) nel dominio scamozzi.it, in virtù della quale fornisce ai propri dipendenti ed agli alunni l'accesso ai servizi relativi (Gmail, Drive, Classroom, ecc.).
In questo documento sono esposti i termini d'uso della Suite di applicazioni e servizi.